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Multe

Cosa succede in caso di multa?

  • Cosa succede in caso di multa?

In base alle Condizioni Generali di Noleggio, il cliente è responsabile per le contravvenzioni e/o ogni altro tipo di addebito derivanti da violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi.

La multa, emessa dall’autorità competente, verrà quindi inviata a Maggiore che la trasmetterà al cliente intestatario del contratto di noleggio nel giorno e nel preciso momento in cui risulta essere stata effettuata l'infrazione.

Il cliente può ricevere prima una copia del verbale, allegata alla fattura relativa al costo Gestione Rinotifica Multa (GRV).

È possibile contestare la multa direttamente alle autorità che hanno notificato il verbale di contravvenzione secondo le modalità e i termini specificati nel verbale stesso.

Per maggiori informazioni sulle multe ricevute, è possibile contattare il nostro ufficio multe, compilando l’apposito form.

 

  • Cos'è la Gestione Rinotifica Multa?

La Gestione Rinotifica Multa, si riferisce alla gestione delle pratiche amministrativa che il cliente è tenuto a pagare come previsto dalle Condizioni Generali di Noleggio.

Tale costo viene addebitato mediante la carta di credito utilizzata per il noleggio, nel momento in cui viene effettuata la rinotifica da parte di Maggiore.

Contestualmente viene inviata al cliente copia della fattura di tali spese.

 

  • Se ho già pagato la multa è necessario pagare la Gestione Rinotifica Multa?

Sì, in quanto il processo di rinotifica multa è un processo automatico e gestito a livello nazionale in accordo con le Autorità competenti.

Pertanto il costo amministrativo sostenuto per tale l'attività rientra in tale voce di addebito.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

 

Trova le risposte alle tue domande per ogni fase del noleggio