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Incidenti, Guasti e Furti

Come mi devo comportare in caso di incidente o di guasto?

In caso di guasto, danno o incidente, ti forniamo assistenza e soccorso stradale gratuito 24 ore su 24.

Puoi contattare il carro attrezzi tramite i seguenti contatti:

Maggiore Assistenza Stradale dall'Italia
800.801.180

Maggiore Assistenza Stradale dall'Estero
+39 0698240800

 

Ricorda: è importante aspettare il soccorso del carro attrezzi sul luogo in cui è avvenuto il guasto o l'incidente.

Solo in caso di incidente, ti preghiamo di compilare il modello C.A.I. (Constatazione Amichevole di Incidente) presente all'interno del veicolo in tutte le sue parti. Nel caso di incidente con controparte è necessario far compilare e firmare il modello C.A.I. anche al conducente del veicolo coinvolto.

Se possibile, ti suggeriamo di acquisire delle testimonianze dell’incidente.

Il modello con la documentazione deve pervenire entro 24 ore dall'evento presso un'Agenzia Maggiore.

Per ritirare il veicolo sostitutivo è necessario recarsi in una delle oltre 140 agenzie di noleggio dislocate su tutto il territorio nazionale. Le agenzie Maggiore presenti nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie seguono normalmente un orario di apertura prolungato, e sono disponibili anche il sabato e la domenica.

Non è previsto il servizio di consegna del veicolo sostitutivo sul luogo dell'evento, ma è possibile ottenere il rimborso delle spese di viaggio fino all’agenzia Maggiore più vicina. Per conseguire il rimborso è necessario richiedere al Servizio Maggiore Assistenza Stradale l'autorizzazione a proseguire il viaggio attraverso mezzi di trasposto alternativi (ad esempio taxi, treno, ecc). Una volta giunto in agenzia, per ritirare il veicolo sostitutivo, basta consegnare la copia della ricevuta rilasciata dal Soccorso Stradale, insieme alla copia della Lettera di Noleggio.

Ricorda: in caso di foratura, Maggiore mette a servizio dei propri clienti un kit di foratura o una ruota di scorta, con i quali è possibile riparare il danno in autonomia e senza la necessità di attivare la procedura per il veicolo sostitutivo. Non è quindi previsto il servizio di traino per questo tipo di danno.

 

Consulta sempre i nostri termini e condizioni per maggiori informazioni.

 

Trova le risposte alle tue domande per ogni fase del noleggio